Annullata l’Oktoberfest 2021

2884

Annullata l’Oktoberfest 2021. VIAGGIOKTOBERFEST.it si prepara alle Frühlingsfest di Aprile 2022!

L’Oktoberfest 2021 non si svolgerà quest’anno a causa della pandemia di coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro della Baviera Markus Söder (CSU) e il sindaco di Monaco Dieter Reiter (SPD) i quali erano stati recentemente scettici sul fatto che l’Oktoberfest potesse svolgersi.

Il Wiesn 2021 dovrebbe svolgersi dal 18 settembre al 3 ottobre con circa sei milioni di visitatori da tutto il mondo.
Anche se molte persone potrebbero essere vaccinate al momento della festa, in epoca Corona, il rischio di contagio con i tendoni della birra spesso riempiti fino all’ultimo posto e la folla nei vicoli sarebbe troppo grande.
Il danno economico è ovviamente considerevole.
Il nuovo annullamento dell’Oktoberfest 2021 non riguarda solo proprietari, showmen e venditori ambulanti del festival stesso, ma anche hotel, ristoranti, tassisti e rivenditori.
Secondo la città di Monaco di Baviera, l’Oktoberfest 2019 ha avuto un valore economico di circa 1,23 miliardi di euro.

Un sondaggio online dell’istituto di ricerca d’opinione Civey con 5002 partecipanti per conto dell ‘”Augsburger Allgemeine” ha mostrato che un’ampia maggioranza era a favore dell’annullamento dell’Oktoberfest.
La valutazione dei cittadini bavaresi non differiva dall’opinione della maggioranza al di fuori dei confini bavaresi: il 69% era favorevole all’annullamento, solo il 21% era favorevole a consentire il Wiesn di nuovo in autunno.
Il resto era indeciso.

Lo staff di VIAGGIOKTOBERFEST.it si stà già preparando per le Frühlingsfest (FESTE DI PRIMAVERA) di STOCCARDA e MONACO DI BAVIERA che si terranno ad APRILE 2022, organizzate come l’Oktoberfest per TOGLIERVI LA SETE!

Previous articleLa Frühlingsfest 2021 a Monaco di Baviera sarà a Giugno?
Next articleDue Tour Operator specializzati si uniscono per la prossima Oktoberfest 2022!