Hofbräu HB si prepara all’Oktoberfest 2021

1706

Cancellazione Oktoberfest 2021 a causa del Corona Virus? Hofbräu  sta già pianificando il Wiesn – ma c’è ancora un piano B.
Sarà possibile fare festa all’Oktoberfest quest’anno? Il birrificio Hofbräu è ottimista ed ha pianificato da tempo l’inizio della produzione di birra per il Wiesn nell’autunno 2021.
Ci sono molte cattive notizie dai produttori di birra in questi giorni: la grande fabbrica di birra olandese Heineken deve tagliare 8000 posti di lavoro.
Altri produttori di birra temono di dover distruggere centinaia di migliaia di litri di succo d’orzo (utilizzato industrialmente per birrificare) nei prossimi giorni e settimane perché la data di scadenza si sta avvicinando e non ci sono acquirenti in vista.
Si parla di perdite nell’ordine dei milioni.
Ma c’è anche ottimismo nel settore: Hofbräu sta seriamente progettando di svolgere l’Oktoberfest 2021 a Monaco quest’anno!
“Se tutto va bene, la birra HB Oktoberfest sarà prodotta di nuovo a partire da maggio”, annuncia il portavoce di Hofbräu Stefan Hempl.Oktoberfest 2021 birra HB
Inizialmente per l’esportazione, cioè principalmente per gli Oktoberfest 2021 in Asia e negli USA, e poi da giugno, luglio per il Wiesn – un totale di circa 50.000 ettolitri.
Di questi, circa 658.000 litri saranno bevuti nella sola tenda Hofbräu durante i 16 giorni dell’Oktoberfest 2021.
Hempl non vuole nemmeno pensare ad un altro anno senza il Oktoberfest.
C’è un piano B, ma non ne parlano.
Preferiscono parlare del fatto che la distruzione della birra non è un problema alla Hofbräu grazie a una buona pianificazione.
Hempl: “La chiusura era scontata”, di conseguenza, il volume di infusione è stato ridotto del 20% circa.
In un anno normale, circa 360.000 ettolitri confluiscono in serbatoi, botti e bottiglie a Hofbräu, con una scadenza di c.a. 1 anno o più se conservata in serbatoi.
Wiesn 2021? Hofbräu sfida la pandemia di Corona con lavoro a tempo ridotto e costi ridotti!
Ecco perché non succede quasi mai che la birra Hofbräu finisca nella spazzatura!
Lo stesso vale per Augustiner (link a birra Augustiner) , come ci ha assicurato il dottor Martin Leibhard quando è stato interpellato dal nostro giornale, senza commentare assolutamente un eventuale calo delle vendite.
Hofbräu riduce i propri costi attraverso il lavoro a tempo ridotto e il risparmio.
Hempl: “Molti eventi vengono cancellati, come il Maibock tapping e quindi anche i costi, tranne quelli per l’Oktoberfest 2021 che rimangono saldamente nel budget previsionale.
Anche se il capo Augustiner Leibhard dice: “In caso di dubbio, la salute viene prima, naturalmente”.

Incrociamo le dita!

Previous articleSvelato il poster ufficiale dell’Oktoberfest 2021
Next articleSperanza per l’Oktoberfest 2021