La Frühlingsfest 2021 a Monaco di Baviera sarà a Giugno?

2264
Frühlingsfest 2021

Speranze per la Frühlingsfest 2021 a Monaco di Baviera

La Frühlingsfest 2021, il Festival di Primavera di Monaco di Baviera sulla Theresienwiese come “la sorella minore dell’Oktoberfest” potrebbe svolgersi quest’anno, ma più tardi del previsto e in forma ridotta.
“La data del 23 Aprile è impossibile” – ha affermato lunedì il consulente economico Clemens Baumgärtner (CSU).
“Sarebbe forse possibile però farlo all’inizio o a metà giugno”.
Naturalmente, questo dipende dallo sviluppo della pandemia (fonte quotidiano BILD )
Secondo Clemens Baumgärtner, dal 1 ° marzo 2019 consulente per il lavoro e l’economia per la capitale dello stato di Monaco, politico della CSU è anche capo dell’Oktoberfest, “Un festival di primavera è concepibile anche senza tende della birra, forse anche senza alcool. Meglio un festival di primavera senza alcool che nessun festival di primavera”.
Una forma modificata è più facile da implementare al festival di primavera che all’Oktoberfest, sul cui svolgimento verrà presa una decisione entro il mese di giugno 2021.
È tempo di guardare positivamente al futuro, ha affermato Baumgärtner, “La gente vuole uscire, è stanca di restare reclusa”.
Per la data di aprile pianificata finora, “dovrebbe accadere un miracolo”, ha detto il capo della compagnia di eventi dello Showmen di Monaco, Yvonne Heckl, in vista del blocco fino al 28 marzo.
“Ma maggio o giugno potrebbe essere possibile: ci saranno più persone vaccinate e la primavera porterà condizioni migliori per gli eventi all’aperto”.
Gli showmen speravano anche in festival primaverili in altri luoghi ma la situazione del settore è sempre più preoccupante.
Con giostre, cabine e due tende della birra, la Frühlingsfest, il Festival di Primavera, attira circa 350.000 visitatori su un terzo dei terreni dell’Oktoberfest nei 17 giorni di festa.

Staremo a vedere e nel caso i Tour Operator specializzati nelle bierfest tedesche IN-TRAVEL e OCEANYA TRAVEL EXPERIENCE saranno pronti!

Brutte notizie per la Stuttgarter Frühlingsfest 2021, a Stoccarda

Delusione per i fan del festival folk: annullato per il 2021 anche il festival di primavera di Stoccarda.
La tradizionale festa di primavera sul Cannstatter Wasen, dove a settembre e ottobre si svolge la Cannstatter Volksfest, l’Oktoberfest di Stoccarda, sarà probabilmente annullata anche quest’anno a causa del Coronavirus.
L’amministrazione comunale ha raccomandato la cancellazione del festival nel periodo previsto dal 17 aprile al 9 maggio, come emerge da una segnalazione dell’amministrazione alla commissione per l’economia e l’edilizia abitativa, diffusa martedì.
La commissione tratterà nuovamente l’argomento nella prossima riunione del 19 marzo.

Previous articleSperanza per l’Oktoberfest 2021
Next articleAnnullata l’Oktoberfest 2021