Oktoberfest 2022 confermato!

6167
Ragazze festeggiano all'Oktoberfest 2022 senza restrizioni

Confermato l’Oktoberfest 2022

Data Oktoberfest 2022: dal 17.9.2022 al 3.10.2022

Luce verde per l’Oktoberfest: il sindaco di Monaco di Baviera, Dieter Reiter, ha annunciato in una conferenza stampa nel Nuovo Municipio la decisione che il 187° Wiesn avrà luogo come previsto dal 17 settembre al 3 ottobre.

Ecco cosa dice il sindaco Dieter Reiter sulla sua decisione:

Ho deciso di incaricare oggi l’amministrazione di avviare l’allestimento dell’Oktoberfest 2022 senza condizioni e senza restrizioni“, ha detto Reiter a mezzogiorno di venerdì.
La decisione corrispondente sarà presentata al consiglio comunale a maggio.

Sicuramente non ho preso questa decisione alla leggera. Non ho aspettato così a lungo per mettere la gente di Monaco e tutti i visitatori sulle spine. Ho pensato molto e ho avuto molte discussioni per arrivare a una decisione oggi“, ha spiegato Reiter.
Nelle sue delibere, ha detto, c’erano essenzialmente due fattori: la componente politica e il lato infettivo.

Da un punto di vista politico, non è possibile cancellare l’Oktoberfest 2022“, ha detto Reiter, riferendosi alla guerra di aggressione russa in Ucraina. “Dopo un’attenta considerazione, sono giunto alla conclusione che non sarebbe giustificato per questo motivo cancellare il Wiesn per una terza volta. Alla fine, ognuno deve comunque decidere da solo se e quanto vuole fare festa al festival folk“.

L’Oktoberfest si svolgerà senza restrizioni di accesso

Non ci saranno restrizioni per il Coronavirus, come limitare l’accesso al Theresienwiese o ai singoli tendoni della birra, ha spiegato Reiter.
Né il governo federale né il Libero Stato di Baviera hanno creato alcuna regolamentazione legale che mi permetta, in qualità di sindaco, di imporre eventuali restrizioni di accesso (…)”.

Ci sarà una Wiesn senza restrizioni dunque, che si spera farà divertire tutti gli amanti di questo evento e tutti coloro che vorranno viverlo per la prima volta.
Il sindaco ha aggiunto: “Non vedo l’ora di un Oktoberfest 2022, che auspichiamo sia divertente per tutti quelli che vogliono andare e si spera che faccia rimettere un po’ di soldi nei portafogli di coloro che non hanno potuto guadagnare negli ultimi anni di annullamenti.

Il responsabile economico di Monaco e capo del Wiesn Clemens Baumgärtner dichiarato: “Tutti i tifosi dell’Oktoberfest oggi sono felici e lo sono anche io personalmente. La decisione dà una prospettiva, per il popolo e per l’economia. Credo che sperimenteremo un mega Wiesn 2022 perché stiamo già sperimentando al Festival di Primavera quanto sia grande la voglia di festeggiare della gente“.

Prevedono che sarà un’edizione bomba

Già dall’affluenza e dall’euforia nella Festa di Primavera 2022 a Monaco di Baviera si vede che la voglia di Oktoberfest è alle stelle.
In Germania e non solo gli amanti di questo evento, della birra, della festa, stanno esplodendo dalla voglia di tornare a bere, divertirsi e socializzare come è sempre stato prima della pandemia.
Gli italiani sono stati sempre una importantissima presenza all’Oktoberfest e quest’anno si prevede che saranno un numero mai visto quelli che saliranno in Baviera per, finalmente, una sana dose di PROSIT!
Non sarà sicuramente facile trovar dunque posto negli hotel e nei tendoni della festa, per questo vi consigliamo di non ridurvi all’ultimo momento.

Prenotazione e Viaggi all’Oktoberfest 2022*

Lo staff di VIAGGIOKTOBERFEST.it già da molti mesi si sta organizzando per proporvi moltissime soluzioni di viaggi organizzati e servizi per l’Oktoberfest 2022 e a brevissimo pubblicheremo su questo sito le nostre novità bomba per voi.
Lo staff di VIAGGIOKTOBERFEST.it ha infatti alle spalle OLTRE 20 ANNI di viaggi organizzati all’Oktoberfest di Monaco di Baviera da tutta Italia, in BUS, AEREO e TRENO, con possibilità di prenotazione Hotel, Tavoli nei Tendoni e tanto altro.

Stay Tuned e PROSIT a tutte e tutti!

Previous articleIl poster per l’Oktoberfest 2022 è stato scelto!
Next articleOktoberfest Viaggio + Hotel + Paesino Tipico